“LA LOTTA NON SI FERMA. ANCHE QUEST’ANNO UNISCITI A NOI PER COMBATTERE IL TUMORE DEL CAVO ORALE, DIRE NO AL CARCINOMA E SÌ ALLA PREVENZIONE”

MESE DI PREVENZIONE AL BRUXISMO

PENSI DI SOFFRIRE DI BRUXISMO MA VORRESTI SAPERE QUALCOSA DI PU’ PER ADOTTARE I RIMEDI DEL CASO?

NOVEMBRE E’ IL MESE DI PREVENZIONE DEL BRUXISMO

EFFETTUA LA TUA VISITA ODONTOIATRICA GRATUITA PRESSO IL NOSTRO STUDIO DENTISTICO

NEONATI E DENTI

In genere, i bambini completeranno la dentizione intorno ai 3 anni. Questi mesi, però, sono spesso accompagnati da fastidi di diverso genere. Tra i più comuni: gengive gonfie e infiammate, salivazione abbondante, arrossamento e irritazione della pelle delle guance, del mento e del collo, irritabilità, sonno disturbato, disturbi gastrointestinali e a volte finanche febbre. Ecco alcuni dei rimedi per alleviare questi fastidi:

  • Freddo: il freddo ha un’azione anestetizzante,

QUANDO SPUNTANO I DENTI?

Si definisce come dentizione la comparsa dei denti all’interno del cavo orale. Si possono distinguere una dentatura decidua (formata dai denti da latte) e una dentatura permanente. 

La dentatura decidua consiste in 20 elementi dentari, 10 per ogni arcata: 4 incisivi, 2 canini e 4 molari. 

La dentatura permanente è formata invece da 32 elementi,

ECCO COME FUNZIONA L’APPARECCHIO INVISIBILE

Spesso dietro una dentatura perfetta non c’è solo una grande fortuna, ma un percorso studiato da un professionista.

Quando si tratta di “raddrizzare i denti”  occorre fare la scelta giusta: Una di queste è senza dubbio l’apparecchio invisibile

COS’E E COME FUNZIONA

Si tratta di un trattamento ortodontico basato su un sistema di mascherine invisibili 

SALUTE DENTALE E SPORT

Uno degli sport più praticato a livello amatoriale è sicuramente il running. Oltre ad essere molto economico, offre tantissimi benefici fisici e mentali.
Ci tiene in forma, libera dallo stress, riduce le malattie cardio-vascolari, abbassa i valori del colesterolo LDL, porta benefici alla vista ed alle articolazioni ed infine gioca un ruolo nella prevenzione di alcuni tumori.

MANTENERE SANO LO SMALTO DENTALE

Il tuo smalto dentale è consumato? Hai una sensazione di dolore al momento di consumare alcuni alimenti? Sapevi che sia l’alimentazione che un’igiene orale inadeguata possono provocare danni al tuo smalto dentale?

Per queste ragioni è importante considerare che l’abuso di alcuni cibi e bevande ha effetti negativi sullo smalto e può favorire le carie,

L’IMPORTANZA DEL COLLUTORIO

Per mantenere una buona salute orale e per poter sfoggiare un sorriso sano e brillante la prevenzione è fondamentale. In questo caso spieghiamo l’importanza di utilizzare quotidianamente un collutorio.

Il collutorio è un prodotto anti-batterico che ha un ruolo importante nella prevenzione di alcune patologie e disturbi orali, ad esempio, segnaliamo le carie,

PARADENTI SPORTIVI, A COSA SERVE?

I paradenti sportivi proteggono i denti negli sport da impatto quindi da colpi diretti accidentali, i denti rimangono stabilizzati all’interno del paradenti, impedendo lo sfregamento e quindi il trauma.

Viene utilizzato solo da atleti professionisti?

Le attività sportive a rischio traumi vengono praticate da varie tipologie di atleti e comprendono tutte le fasce di età.