⚠️ ALLERTA CORONA VIRUS⚠️

Da Lunedì i nostri studi dentistici di Tavernerio e Como alzeranno i livelli di precauzione e sicurezza per ridurre possibilità di eventuale diffusione del Virus. Vista l’alta carica infettiva del virus si deve evitare ogni diffusione applicando norme di igiene e buon senso. I nostri studi hanno già applicato protocolli e strumenti di sicurezza. Verranno distribuite salviette disinfettanti a base alcolica per lavare frequentemente le mani,

GENERALITÀ SUI CORONAVIRUS SARS-CoV-2

Si trasmette principalmente a seguito di contatti stretti e prolungati da uomo a uomo. I sintomi principali sono febbre, tosse, difficoltà respiratorie, dolori muscolari e mal di gola.

È nota da solo poche settimane e le conoscenze
scientifiche sulla sua evoluzione clinica sono in continuo aggiornamento.

Sarà nostra cura aggiornarVi costantemente sull’evolversi delle conoscenze e delle misure di prevenzione.

ECCO COME FUNZIONA L’APPARECCHIO INVISIBILE

Spesso dietro una dentatura perfetta non c’è solo una grande fortuna, ma un percorso studiato da un professionista.

Quando si tratta di “raddrizzare i denti”  occorre fare la scelta giusta: Una di queste è senza dubbio l’apparecchio invisibile

COS’E E COME FUNZIONA

Si tratta di un trattamento ortodontico basato su un sistema di mascherine invisibili 

IN 5 MOSSE, DENTI PULITI E SANI

1- Lavare i denti con il dentifricio appoggiando lo spazzolino molto vicino alle gengive

2- Lavare la superficie esterna dei denti spazzolando delicatamente con un movimento che vada dalla gengiva al dente

3- Spazzolare piano piano anche la superficie masticatoria dei denti muovendo lo spazzolino avanti e indietro per un tempo complessivo non inferiore ai due minuti

4- Lavare la parte interna dei denti spazzolando con un movimento rotatorio,

MANTENERE SANO LO SMALTO DENTALE

Il tuo smalto dentale è consumato? Hai una sensazione di dolore al momento di consumare alcuni alimenti? Sapevi che sia l’alimentazione che un’igiene orale inadeguata possono provocare danni al tuo smalto dentale?

Per queste ragioni è importante considerare che l’abuso di alcuni cibi e bevande ha effetti negativi sullo smalto e può favorire le carie,

QUANDO SPUNTANO I DENTI?

Si definisce come dentizione la comparsa dei denti all’interno del cavo orale. Si possono distinguere una dentatura decidua (formata dai denti da latte) e una dentatura permanente. 

La dentatura decidua consiste in 20 elementi dentari, 10 per ogni arcata: 4 incisivi, 2 canini e 4 molari. 

La dentatura permanente è formata invece da 32 elementi, 16 per ogni arcata: 4 incisivi,

NEONATI E DENTI

In genere, i bambini completeranno la dentizione intorno ai 3 anni. Questi mesi, però, sono spesso accompagnati da fastidi di diverso genere. Tra i più comuni: gengive gonfie e infiammate, salivazione abbondante, arrossamento e irritazione della pelle delle guance, del mento e del collo, irritabilità, sonno disturbato, disturbi gastrointestinali e a volte finanche febbre. Ecco alcuni dei rimedi per alleviare questi fastidi:

  • Freddo: il freddo ha un’azione anestetizzante,

SALUTE DENTALE E SPORT

Uno degli sport più praticato a livello amatoriale è sicuramente il running. Oltre ad essere molto economico, offre tantissimi benefici fisici e mentali.
Ci tiene in forma, libera dallo stress, riduce le malattie cardio-vascolari, abbassa i valori del colesterolo LDL, porta benefici alla vista ed alle articolazioni ed infine gioca un ruolo nella prevenzione di alcuni tumori.